Cantiamo per un amico 24-11-2018

VIII Rassegna ‘Cantiamo per un amico’

Sabato 24 novembre 2018 ore 21, presso la Chiesa SS.Faustino e Giovita, a Sorbolo, si terrà l’VIII° Rassegna ‘Cantiamo per un amico’, in segno di amicizia al Presidente onorario del Coro Voci di Parma Dante Valenti.

In questa occasione verrà presentato un programma di tutto rispetto che rientra nella squisita tradizione dei brani religiosi concepiti per piccoli organici vocali e strumentali. Verranno eseguite due Messe; di J. Haydn la Missa Brevis “Kleine Orgelmesse” e la Missa Pro Defunctis cum Dies Irae ac libera (1915-1918) Op.64 “alla memoria dei prodi defunti della grande guerra” scritta per voci maschili dal compositore torinese Michele Mondo. Quest’ultima è, senza dubbio, di notevole importanza in questi giorni di commemorazione.

I Cori protagonisti del Concerto saranno il Coro “Voci di Parma” diretto dal M° Daniela Veronesi e il Coro “Schola Cantorum Sancta Caecilia” di Correggio (RE) diretto da Andrea Beltrami. Parteciperanno alle esecuzioni i solisti Diana Neamtu, Carlo D’Alessandro Caprice (violini), Hernán Diego Loza (Tiorba), Emanuel Tagliaferri (pianoforte) e Federico Bigi (organo).

Ingresso ad offerta libera. Il ricavato servirà a finanziare il servizio Arianna dell’Unitalsi.